top of page
Immagine del redattoreRoberto Garofalo

Tutto pronto al NEXT (ex Tabacchificio SAIM) per il Paestum Wine Fest, in scena il 25, 26 e 27 marzo



Dopo il prestigioso premio ritirato lo scorso 07 marzo, nel corso della seconda edizione dei Wine Awards 2023 (nella quale il magazine internazionale ha premiato, nell'edizione italiana, le eccellenze nazionali e internazionali del mondo vitivinicolo - ndr) tenutasi presso l’UNAHOTELS MH Matera ed assegnato da Food And Travel Italia, sta per andare in scena il Paestum Wine Fest.

Il premio - ritirato ritirato lo scorso 7 marzo da Angelo Zarra fondatore e portavoce di un team di eccellenza - getta le basi verso la definitiva consacrazione del Paestum Wine Fest nell'universo degli eventi dedicati al mondo del vino.


Marita Spera, Angelo Zarra e Pamela Reali

"Nella Città dei Templi, dove il passato e il presente s’incontrano, una grande squadra lavora per promuovere il vino, riuscendo ad affrontare sempre più avvincenti sfide personali e professionali.

Competenza, rispetto reciproco, affiatamento e una grande voglia di vincere creano un gioco di squadra, nel quale le eccellenze della viticoltura possono esaltarsi e rafforzarsi a vicenda, presentandosi – insieme – al pubblico di appassionati e operatori".

Questa la motivazione che ha portato alla proclamazione del Paestum Wine Fest quale "evento wine dell'anno"


Il team di PWF: Antonio Calabrese Crescenzo, Francesco Balbi, Angelo Zarra, Ottavio Gabriel Sorrentino, Pierluigi Savarese

Nella Città dei Templi il passato e il presente s’incontrano in occasione della XI Edizione del Paestum Wine Fest presso ex Tabacchificio NEXT di Borgo Cafasso (SA) dal 25 al 27 marzo.



Paestum si prepara, quindi, ad accogliere operatori specializzati, stampa e pubblico di appassionati per un’esplorazione del "mondo vino" che avverrà in maniera innovativa.

Incontri, seminari e masterclass animeranno la kermesse che rivoluziona il concetto stesso di evento vinicolo consentendo alle aziende di dialogare con il target business italiano e internazionale (oltre che di fruire di occasioni di formazione e di network).


Le più importanti aziende vitivinicole d’Italia si ritroveranno, dunque, lì dove gli antichi colonizzatori greci scoprirono, nel clima mite e nella natura argillosa-calcarea del terreno, le condizioni necessarie per una produzione di qualità.


Paestum, in particolare, vanta una lunga tradizione viticola ed enologica già ai tempi dei greci e romani. E in questo luogo fatto di storia, di mare, di colline, di un’identità antica che continua a tramandarsi nei secoli e permeare queste terre, che i visitatori potranno scoprire tutte le più importanti novità e le eccellenze che questo settore riserva.


Per questa undicesima edizione, protagonista sarà proprio il territorio con le sue varietà e la sua biodiversità che ne fa un unicum al Mondo. Ma il Paestum Wine Fest vuole anche porre le basi per la creazione di un sistema virtuoso, un gioco di squadra, nel quale le eccellenze della viticoltura possano esaltarsi e rafforzarsi a vicenda, presentandosi – insieme – al pubblico di appassionati e operatori.


Location della tre giorni del Paestum Wine Fest è NEXT l’ex Tabacchificio SAIM di Borgo Cafasso, tra le maggiori espressioni dell’archeologia industriale della Piana del Sele. In tutto 8 mila metri quadrati per una sede prestigiosa e definitiva, capace anche di creare un legame simbolico tra l’archeologia industriale di inizio ‘900 e l’antica archeologia della Magna Grecia.


Un grande parco di divertimenti, quindi, per tutti i wine lovers e una grande opportunità per tutti gli addetti ai lavori.



L'organizzazione è affidata ad Angelo Zarra, Ceo di Zeta Enoteca e fondatore di Divini Assaggi Magazine insieme al suo team formato da: Antonio Calabrese Crescenzo, Francesco Balbi, Ottavio Gabriel Sorrentino e Pierluigi Savarese. Partner di eccellenza, tra gli altri, Decanto e FIS Campania.


Una manifestazione che, oltre ad offrire momenti formativi, tesi a diffondere la cultura del vino, si propone anche di generare opportunità di scambio sia culturale che commerciale tra operatori del settore, produttori e buyer nazionali e internazionali.


Ecco il programma


L'appuntamento è quindi per i giorni


Sabato 25 Marzo dalle ore 15.00 alle 21.00 Domenica 26 Marzo dalle ore 11.00 alle 19.00 Lunedì 27 Marzo dalle ore 10.00 alle 18.00


L’ingresso giornaliero, se il ticket è acquistato online, è di 20€

Il costo al Botteghino è di 30€.

Per gli addetti ai lavori l’ingresso (max 2 persone) è gratuito previa presentazione del biglietto da visita dell’attività.




Comments


bottom of page